In questo capitolo esamineremo le diverse aree dell'interfaccia e i
pannelli che utilizzeremo durante la modellazione. Per diversificarle
meglio ho usato quattro colori differenti.
Figura X. Le aree principali dell'interfaccia (click per ingrandire)
Barra degli strumenti principale
Contiene i comandi utilizzati più di frequente: le selezioni, le
modifiche (sposta, ruota, scala), gli snap, i layer, il pannello dei
materiali e quello di rendering;
Pannello dei comandi
Contiene tutti i comandi di creazione, modifica, visualizzazione,
controlli d'animazione, ecc. E' proprio questo il pannello dove
eseguiremo ogni nostra modellazione.
Pannello di navigazione
E' il pannello che ci permette di visualizzare i nostri modelli con
diverse metodologie (zoom finestra, zoom tutto, zoom estensione, zoom
estensione su tutte le finestre attive, profondità di campo, cammina
attraverso, orbitazione, ingrandimento finestra)
Le quattro viste spaziali
(TOP, FRONT, LEFT, PERSPECTIVE). In qualsiasi momento sarà possibile
massimizzare la larghezza di una di queste viste ingrandendola. Si potrà
trascinare i bordi delle finestre per dimensionarli a proprio
piacimento.
Toolbar personalizzate
Ed inoltre è sempre possibile personalizzare i comandi inserendo dei
nuovi tools dalla finestra di dialogo Customize User Interface dal menù
Customize.
Nessun commento:
Posta un commento